Biblioteca in festa

martedì 23 aprile 2019, ore 16.30 - Teatro Galli
                                      ore 21.00 - Teatro degli Atti

Eventi speciali

Grandi festeggiamenti per il compleanno della bibioteca Gambalunga compie 400 anni.
La giornata di martedì 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro, segnerà il momento centrale delle celebrazioni, che proseguiranno con diverse iniziative per tutto il 2019.

All'interno di teatro Galli alle 17 si terrà la lezione magistrale sulla storia politica delle biblioteche con Luciano Canfora (storico e filologo); alle 18.30 Alessandro Bergonzoni e Marino Sinibaldi assieme per conversare su “Leggi per il silenzio. Il raccogliemento del volume, tra consulto e inconsulto” (con prenotazione dal 16 aprile presso la biglietteria del Teatro).

Alle 21 il gran finale al teatro degli Atti con il concerto di Vicinio Capossela “Ri-trovatori, uomini e bestie in libri e canzoni (con prenotazione dal 15 aprile presso l’ufficio relazioni con il pubblico, aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 allo 0541 704704).

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito ma, in previsione dell’alta partecipazione, e per garantire un accesso ordinato ai diversi luoghi degli eventi in programma, si è ritenuto necessario introdurre modalità di prenotazione dei posti.

 

Musica