Spettacolo itinerante all'interno di Castel Sismondo
Malatesta _ Nuova edizione
13-14-19-20-21-22-23-26-27-28 aprile 2019, ore 21 - Castel Sismondo
Altre iniziative
Per soddisfare l’interesse riscontrato da parte del pubblico, riminese e non, e per continuare a dare valore a un prodotto artistico che ha riscosso un così grande successo nelle precedenti due edizioni del 2018, MALATESTA torna in scena al Castel Sismondo di Rimini nel periodo di Pasqua 2019, dal 13 al 28 aprile. Lo spettacolo MALATESTA è stato prodotto dal Comune di Rimini in occasione delle Celebrazioni Malatestiane 2017/18 che si sono svolte a Rimini a ricordo dell’illustre figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta.
Lo spettacolo itinerante all’interno delle sale del Castel Sismondo è riuscito a mettere al centro dell’attenzione cittadina questo incredibile personaggio attraverso la messa in scena di un testo molto potente scritto nel 1943 da uno dei più grandi drammaturghi del novecento francese, Henry de Montherlant, letteralmente innamorato dalla figura del Principe di Rimini. La caratteristica vincente dell’intero progetto è stata proprio quella di ambientare lo spettacolo in uno dei luoghi simbolo della storia della città di Rimini e dell’intera stirpe dei Malatesta, Castel Sismondo, creando un evento unico e irripetibile.
Anche questa volta il pubblico seguirà la vicenda muovendosi insieme agli attori in 5 differenti set allestiti nel Castello, calandosi letteralmente dentro alla vicenda e immergendosi in una atmosfera magica; le sale del Castello, in questa edizione, saranno libere dalle strutture espositive che impedivano la visione delle mura, delle finestre e di alcune porte interne, arricchendo maggiormente l’impatto visivo e il fascino della messa in scena.
MALATESTA
Ideazione e Regiadi Gianluca Reggiani
Adattamento di Davide Brullo da “Malatesta” di Henry de Montherlant
Con Gianluca Reggiani, Mara Di Maio, Mirco Gennari, Francesco Montanari, Paolo Canarezza, Michele Abbondanza, Mirco Ciorciari, Géza Terner, Irene Zanchini, Michel Rattini
Scene: Mirco Rocchi; Costumi: Paul Mochrie; Musiche a cura di: Marco Mantovani
Ufficio Stampa/Social Media: Alexia Bianchi; Organizzazione: Valentina Porrazzo
Spettacolo per 100 spettatori a replica.
Produzione: Comune di Rimini - Celebrazioni Malatestiane 2017-2018 - Stagione Teatro Galli - Festival del Mondo Antico - Città Teatro - BanyanTeatro
Si ringrazia per il sostegno alla produzione Gorza Legnami e Officine Bernardi
Biglietti | |
---|---|
Biglietto unico non numerato | € 15 |