A Room For All Our Tomorrows

ph Alicia Clarke

ph Alicia Clarke

ph Alicia Clarke

ph Alicia Clarke

ph Alicia Clarke

ph Alicia Clarke

domenica 31 marzo 2019, ore 21 - Teatro degli Atti
E' BAL. Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea


Due performers in scena, ma non si tratta di uno spettacolo su di loro. Riguarda tutti noi. Si tratta delle vite segrete che tutti noi viviamo quando siamo vicini agli altri. Si tratta di quei momenti, tra il caffè e la danza, in cui l’armonia ci abbandona e tutto quello che ci resta è il desiderio di urlare. Si tratta di una performance e di un luogo in cui immaginare in che modo le cose potrebbero essere diverse da come sono. Una semplice stanza per tutti i nostri domani.
 

Igor & Moreno
Moreno Solinas e Igor Urzelai si incontrano nel 2006, studiano alla London Contemporary Dance School (The Place) dove iniziano a collaborare. Nel 2007 co-fondano BLOOM! Dance Collective e nel 2012 creano la compagnia Igor and Moreno. I loro lavori indagano la natura umana, le persone e tutte quelle componenti che rendono l’uomo un animale speciale. Gli elementi della loro ricerca sono il corpo in movimento e l’immediatezza dell’azione come veicolo di significati, idee e desideri. L’intento che Igor and Moreno si prefiggono è rivendicare il ruolo del Teatro come spazio di aggregazione e condivisione tramite le proprietà catartiche dello spettacolo dal vivo.
Hanno presentato i propri lavori in gran parte dell’Europa, negli Stati Uniti e in Cile, ottenendo riconoscimenti di pubblico e istituzionali. Sono attualmente collaboratori del The Place (Londra) all’interno del programma artisti associati “Work Place”. Dal 2016 la compagnia è sostenuta da TIR Danza.

 

E' BAL
E’ BAL - palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea, è un progetto sostenuto da ATER - Circuito Regionale Multidisciplinare dell’Emilia Romagna e condiviso da L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino, Comune di Rimini, Santarcangelo dei Teatri, Teatro del Drago, Cronopios / Teatro Petrella di Longiano, Città di Cattolica – Assessorato alla Cultura – Ufficio Cinema-Teatro, Comune di Savignano sul Rubicone.