Federico Mecozzi presenta "Awakening" al Galli

Image: 


Uscirà il 25 gennaio Awakening, l’album d’esordio di Federico Mecozzi, violinista e polistrumentista riminese da nove anni al fianco di Ludovico Einaudi. "Awakening", che vuol dire "risveglio", sarà composto da 11 tracce e conterrà diverse collaborazioni. L’album - che è stato anticipato dal singolo Birthday (in radio dal 16 novembre) - sarà presentato sabato 26 gennaio in prima assoluta al Teatro Galli, biglietti in prevendita da sabato 15 dicembre.

L’appuntamento si inserisce nel percorso di valorizzazione delle eccellenze musicali e teatrali del nostro territorio, a cui si offre la possibilità di esibirsi su un palcoscenico prestigioso dopo un’attesa durata tanti anni. Una ribalta importante per un artista come Mecozzi abituato a calcare i palcoscenici internazionali, grazie alla sua ormai lunga collaborazione con Einaudi, ma che mantiene solido il legame con la sua terra, come dimostra anche il video del singolo lanciato due settimane fa e girato tra Rimini, Pennabilli e Mondaino.

Un concerto, quello del 26 gennaio, che conferma lo spirito di un Teatro che si apre alle grandi star internazionali e allo stesso tempo dà voce e spazio ai talenti della sua terra. Un Teatro che non è solo un contenitore, ma che è motore capace di produrre cultura.
“Debuttare con il mio primo vero concerto da solista e farlo nel teatro della mia città rinato è un doppio colpo emotivo” commenta Mecozzi, che parla di Awakening come la sintesi tra la sua esperienza classica “e i miei viaggi nel mondo. E’ un disco ‘pop’: ogni brano è una canzone e a cantare è il violino”.

 

47900RiminiRN
Italia

Image: