Straordinario Noureev: la mostra

Image: 

Una mostra fotografica in esclusiva italiana per l’inaugurazione del Teatro Galli


Dal 3 novembre al 4 dicembre 2018, in coincidenza con il 25esimo anniversario della scomparsa di Rudolf Noureev, una straordinaria mostra fotografica composta da 50 fotografie del grande ballerino russo realizzate da Francette Levieux sarà allestita a Rimini nella Sala Ressi del Teatro Galli, in esclusiva per l’Italia.
La mostra aprirà al pubblico sabato 3 novembre alle ore 17,30, a poche ore dall’atteso spettacolo in programma alle 20 e che vedrà sul palcoscenico del Galli la star mondiale della danza, Roberto Bolle, che nell’ambito degli eventi inaugurali del Teatro porta a Rimini una eccezionale tappa del suo Roberto Bolle and Friends. La contemporaneità della mostra dedicata al grande danzatore e coreografo russo con la performance di Bolle fa di questa inaugurazione un evento unico, un prestigioso appuntamento che apre nel migliore dei modi il percorso che il nuovo Teatro Galli dedicherà alla danza.
A sancire l’eccezionalità di questo appuntamento, la presenza a Rimini del Vice-Presidente della Fondazione Noureev ed ex direttore dell’Opéra di Parigi ai tempi di Noureev, Thierry Fouquet, e con lui di Daniel Agésilas, già Direttore del Conservatorio Nazionale di Parigi e partner di Rudolf.
L'elegante allestimento scenografico della mostra fotografica di Francette Levieux - fotografa ufficiale dell’Opéra di Parigi - è firmato da due giovani creativi riminesi, Giada Elleri e Francesco Mariani (MARE Architetti) ai quali ARTFEST di Marie Perchiazzi Guaraldi ha desiderato affidarne la progettazione. Artfest sta ora proseguendo, sempre in stretta collaborazione con la Fondazione, il lavoro di progettazione di numerose iniziative internazionali dedicate a Noureev che saranno presentate in anteprima a Rimini.


Orari:
La mostra inaugurerà sabato 3 novembre alle 17.30 e chiuderà alle 19.30, prima dell'inizio dello spettacolo Roberto Bolle and Friends. La mostra sarà poi visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20 fino al 4 dicembre (chiusa sabato 17 novembre).

 

47900RiminiRN
Italia

Image: