Alla sua seconda regia teatrale Michela Cescon sceglie due interpreti molto amate dal pubblico come Anna Foglietta e Paola Minaccioni, per la prima volta insieme sul palco, per portare in scena L’attesa di Remo Binosi.
Recluse nella stessa stanza a scontare la vergogna di una gravidanza inaspettata, una serva e una nobildonna si scopriranno più simili che mai. Caratterizzato da una grande forza drammatica, il testo risulta capace di un coinvolgimento cui è difficile rimanere indifferenti. Nonostante l’azione sia ambientata nel ‘700, temi e contenuti sembrano perfettamente attuali: la differenza di classe, il rapporto serva-padrona, il doppio, l’amore, il piacere, la maternità, il peccato, la punizione, il femminile, il male, la morte, la seduzione.
Tutto viene raccontato con continui cambi di registro narrativo, dalla commedia al dramma, dal noir fino a sfiorare la tragedia. Il linguaggio è originale e sorprendente, con una naturale vis comica che garantisce una presa certa sul pubblico, paragonabile a quella dei testi di Goldoni e di Eduardo.
Durata 1h e 50 minuti