Monjour

Monjour

domenica 3 aprile 2022, ore 21 - Teatro Galli

 

Monjour è un “cartoon contemporaneo” fatto di corpi in carne e ossa guidati dall’ironia di Silvia Gribaudi. Lo spettacolo, composto da due danzatori, un clown/attore e due acrobati prevede pratiche coreografiche sul rapporto tra corpo e comicità, tra disegno ed estetica nella relazione tra performer e pubblico. Qual è la loro interdipendenza? Qual è la responsabilità reciproca tra spettatore e artista? In Monjour una regista/performer dialoga dalla platea con i performer, destrutturando e ricostruendo le immagini che il pubblico vede durante la performance e creando un virtuosismo fisico comico e coreografico. La messa in scena, accesa dai disegni pop dall’artista Francesca Ghermandi, rende permeabili i confini tra artisti e regista, scompagina gli ordini e i ruoli, diviene un urlo che mette al centro la fragilità umana come punto di forza, la fallibilità come potere rivoluzionario, l’inaspettato come possibilità di vedere oltre ai limiti previsti. Monjour è un giorno per esistere insieme nello spaesamento. Ma cosa siamo disposti a dare per continuare ad esistere?

 

 

 

 

 

Silvia Gribaudi
MONJOUR

con i disegni di Francesca Ghermandi
con Salvatore Cappello, Nicola Simone Cisternino, Silvia Gribaudi, Riccardo Guratti, Fabio Magnani, Timothée-Aïna Meiffren
produzione Associazione Culturale Zebra
coproduzione Torinodanza Festival / Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, Les Halles de Schaerbeek (Bruxelles)

Biglietti

Ingresso unico
intero € 10
under 29 e Tessera E’ Bal € 5
PREVENDITE
da martedì 18 gennaio 2022 ore 10 al botteghino e online su biglietteria.comune.rimini.it
VOUCHERPer questo spettacolo sono validi i voucher emessi con organizzatore "Associazione Teatrale Emilia Romagna"

Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30. La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 19.30 alle 21.
0541 793811
Piazza Cavour, 22