Combattimento

giovedì 4 aprile 2019, ore 21 - Teatro degli Atti
E' BAL. Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea


L’amore come guerra, la seduzione come conquista, il desiderio come mistero, perdita di sé: lo spettacolo ruota intorno ai corpi delle due performer e alla loro relazione, per condividere con il pubblico l’esperienza dell’uscire da se, trasformarsi e incontrare l’altra. Nella forma di un contest selvaggio e animale, si parte dal concetto di mating, l’insieme dei movimenti con cui uccelli attraggono il partner, si attraversa l’Après-midi d’un faune di Nijinski e si arriva a Sergio Leone. Un movimento circolare e ipnotico, che indaga l’amore come spinta del desiderio, il desiderio come esibizione del sé, l’amplesso come scambio e annullamento di identità.

Muta Imago è una compagnia nata a Roma nel 2006. Vive tra Roma e Bruxelles. È guidata da Claudia Sorace, regista, e Riccardo Fazi, drammaturgo e sound designer. È composta da tutte le persone che sono state, sono e saranno coinvolte nella realizzazione dei lavori, alla continua ricerca di forme e storie che mettano in relazione la sfera dell’immaginazione con quella della realtà, umana, politica e sociale. Realizza spettacoli, performance, installazioni in cui lo spazio è quello del rapporto e del conflitto tra l’essere umano e il suo tempo.



Al termine dello spettacolo incontro con la compagnia a cura di [collettivo] c_a_p
 

E' BAL
E’ BAL - palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea, è un progetto sostenuto da ATER - Circuito Regionale Multidisciplinare dell’Emilia Romagna e condiviso da L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino, Comune di Rimini, Santarcangelo dei Teatri, Teatro del Drago, Cronopios / Teatro Petrella di Longiano, Città di Cattolica – Assessorato alla Cultura – Ufficio Cinema-Teatro, Comune di Savignano sul Rubicone.

 

Muta Imago
COMBATTIMENTO
regia Claudia Sorace
con Annamaria Ajmone, Sara Leghissa
drammaturgia e suono Riccardo Fazi
produzione Muta Imago
con il sostegno di Angelo Mai
con il contributo di Mibac - Ministero per i Beni e le Attività Culturali
 

Biglietti

Posto non numerato
intero € 10
under 30 € 5
PREVENDITEda sabato 26 gennaio

Biglietteria

Prevendite presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. La sera dello spettacolo presso il Teatro degli Atti dalle ore 19.30.
0541 793811
Piazza Cavour, 22