Dal sogno alla scena

Incontro teatrale

sabato 17 luglio, ore 21.30 - Teatro Galli


Evento realizzato da Festival del Mondo Antico

 

Questo incontro nasce dal desiderio di condividere con il pubblico il lavoro della Compagniemia con Daniel Pennac, mettendo in evidenza alcuni passaggi dei suoi ultimi adattamenti teatrali che attraverso la magia della scena disegneranno l'universo narrativo e onirico dell'autore. 

"Che ci faccio qui? Che ci sto a fare dietro le quinte di questo teatro, dietro a questa porta che sta per aprirsi sul palcoscenico? Io! Su un palcoscenico! Che mi ha preso? Io che non ho mai voluto fare l'attore! Tra poco la porta si aprirà e io mi precipiterò in scena. Perché? Perché io? In che cosa ti sei andato a cacciare? Che cosa hai nella testa?"

Daniel Pennac, in compagnia di Pako Ioffredo e Demi Licata, le musiche di Alice Loup e la mise en espace di Clara Bauer, entrerà dal vivo fra le pieghe dei suoi libri, incontrando il pubblico in quella linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione.  La piuma di Pennac gioca con la poesia della scena. 
E che il piacere e lo humour ci guidino! 

 

- Incontro in lingua italiana e in lingua francese tradotta dal vivo in italiano -

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniel Pennac
DAL SOGNO ALLA SCENA

incontro teatrale
di e con Daniel Pennac
e con  Pako Ioffredo, Demi Licata
mise en espace Clara Bauer
musiche Alice Loup
produzione Compagniemia - Mouvement International Artistique
 

Biglietti


Gratuito con prenotazione obbligatoria
POSTI SINGOLIGià esauriti, rimangono valide le prenotazioni effettuate su ticketlandia

POSTI PER CONGIUNTIDa sabato 10 luglio è possibile prenotare ulteriori posti solo per congiunti sui palchi del Galli telefonando alla biglietteria del teatro al numero 0541 793811 aperta dalle 10 alle 14. Le prenotazioni proseguiranno, fino esaurimento posti disponibili, da martedì 13 luglio negli orari di apertura della biglietteria.Per accedere a questi posti i sarà necessario presentare l'autocertificazione compilata e firmata scaricabile qui

Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
0541 793811
Piazza Cavour, 22