Otello Circus

sabato 18 gennaio 2020, ore 21 - Teatro degli Atti - TRACCE D contemporaneo


Otello Circus è un'opera lirico-teatrale ispirata alle opere di Giuseppe Verdi e William Shakespeare, ambientata in un vecchio circo dove tutto sembra appassito e Otello è costretto a rappresentare la sua personale tragedia: la condanna che deve scontare per il suo gesto efferato e omicida. Con lui altri personaggi dell’Opera di Verdi e Shakespeare: Cassio, Jago, Roderigo ed Emilia che si spartiscono le varie attività e mestieri del circo: l’acrobata, il lanciatore di coltelli, l’equilibrista, l’inserviente, il domatore. Ogni giorno, da anni, quella tragedia della gelosia si ripete e gli interpreti, oramai divenuti personaggi consumati, deboli e fragili, sono incapaci di fermarla.
Il Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt è una compagnia teatrale costituita da uomini e donne con e senza disabilità, fondata nel 2014 a Bolzano. La sua poetica originale si basa su una gestualità che si fa danza, una scrittura drammaturgica contemporanea, scelte tematiche di spessore sociale, un'estetica essenziale e raffinata. AllegroModerato è un’orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti.

 

 

 

Teatro La Ribalta
OTELLO CIRCUS

di Antonio Viganò
con gli attori del Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt
e con l'Orchestra Allegromoderato
scene e regia Antonio Viganò
orchestrazione Marco Sciammarella e Pilar Bravo
direzione musicale Pilar Bravo
produzione Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt (Bolzano/Bozen)
in collaborazione con Residenze artistiche "Olinda" - Festival "Da vicino nessuno è normale" -
Milano

 

 

Biglietti

Posto non numerato
intero € 10
under 29 € 8
PREVENDITEda sabato 19 ottobre

Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
0541 793811
Piazza Cavour, 22