Parzialmente stremata

sabato 8 marzo 2025, ore 21 - Teatro degli Atti

Spettacolo nell'ambito della rassegna "L'Otto sempre" - incontri e riflessioni in occasione della Giornata internazionale della donna. Presentata dall'Assessorato alle Politiche di genere, in collaborazione con l'Assessorato alla cultura
 

Parzialmente stremata è one-woman-tragedy-comedy-show che cerca di trovare un senso logico a un flusso mentale prima che degeneri in psoriasi.
In modo rapsodico attraversa tanti momenti della vita di una donna. Con l'aiuto del pubblico, che non verrà lasciato in pace.

Durata 55 minuti

Marianna Folli bio
Appena preso il diploma alla Paolo Grassi, entra nel cast del programma TV di Maurizio Crozza, a fianco del quale interpreta numerosi personaggi comici.
Dopo due anni viene scelta da Fausto Paravidino per lo spettacolo teatrale Il senso della vita di Emma e continua a lavorare con lui in altre produzioni.
Negli stessi anni incontra Paolo Rossi con il quale gira l’Italia con gli spettacoli Paolo Rossi e i fuorilegge di Versailles e Fuori-Microteatro on the road.
Il debutto nel mondo cinematografico avviene nel film premio Oscar Call me by your name di Luca Guadagnino. Lavora poi con Antonio Albanese, nel suo ultimo film, 100 DOMENICHE e con le Sorelle Bertani in LE BAMBINE.
Come autrice scrive lo spettacolo Work, bitch! E fa parte del duo LeMostre con cui realizza video di satira sociale.
Vince a San Giorgio a Cremano, Napoli, il Premio Troisi 2023 per il miglior attore comico d’Italia.
L’anno scorso Serena Dandini vede in lei una vera cretina, infatti è nel cast di Vieni avanti, Cretina!
 

 

Marianna Folli
PARZIALMENTE STREMATA
di Marianna Folli e Alessandro Giugliano
 

Biglietti


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul canale di biglietteria online
(per ogni transazione sarà possibile prenotare massimo 2 posti)
INIZIO PRENOTAZIONIda venerdì 28 febbraio ore 10

Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
0541 793811
Piazza Cavour, 22