Tabù

Ho fatto colazione con il latte alle ginocchia

giovedì 4 novembre 2021, ore 21 - Teatro degli Atti

 

Partendo dalla sfera sessuale, Tabù esplora il tema dei “divieti” per attraversare e disvelare, attraverso una condivisione pubblica, le inibizioni a cui ci si sottomette nel privato e nel sociale, spesso preferendo differire o tacere.
Tabù come strumento politico di controllo e oppressione o salvavita dell’equilibrio sociale?
Quotidianacom si interroga su quanto i divieti condizionino la nostra esistenza, in uno scavo che apre alla possibilità di una conoscenza intima. Ecco dunque che ci si confronta con il proibito, con i divieti che ogni disobbedienza o trasgressione faticano a demolire, radicati come sono nel nostro DNA, non per scelta ma per costituzione. Concetti protetti sotto l’egida della moralità, che non hanno spesso alcuna reale attinenza con l’essere morale.
Tabù: ovvero contro il divieto di avere contatti con determinate persone, di frequentare certi luoghi, di cibarsi di alcuni alimenti, di pronunciare determinate parole, di mostrarsi indecisi, di fallire… E nessun pensiero non ammissibile alla coscienza.

 

Durata 60 minuti

 

quotidianacom
TABÙ

Ho fatto colazione con il latte alle ginocchia
drammaturgia e messa in opera
Roberto Scappin e Paola Vannoni
coproduzione Teatro della Caduta, quotidiana.com
in collaborazione con Armunia Residenze Artistiche

Biglietti


intero € 12
ridotto under 29 € 10
PREVENDITE
da sabato 16 ottobre dalle ore 10 al botteghino e online su biglietteria.comune.rimini.it
VOUCHERPer questo spettacolo sono validi i voucher emessi con organizzatore "Associazione Teatrale Emilia Romagna"

Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre al Teatro degli Atti dalle 19.30 alle 20.30
0541 793811
Piazza Cavour, 22