The Tokyo Ballet

venerdì 29 novembre 2024, ore 21,00 Teatro Galli
Danza

Di rango mondiale la presenza del Tokyo Ballet, reduce dai successi nei più prestigiosi teatri europei tra i quali l’Opéra di Parigi, il Teatro alla Scala, la Wiener Staatsoper, la Deutsche Oper di Berlino, oltre al Bol’šoj, il Mariinskij e in numerosi teatri del Sud America. Una compagnia che possiede mirabilmente repertori di autori contemporanei orientali e occidentali insieme alle pietre miliari nell’olimpo della danza classica.

Per la coreografia originale e il soggetto del grande Marius Petipa, il secondo atto de La Bayadère, “Il Regno delle ombre”, è uno dei brani più celebrati del balletto classico, con i suoi paesaggi esotici, promesse d’amore tradite, sentimentalismo e tragedia assieme ad evocazioni soprannaturali.

Il secondo quadro è Romeo e Giulietta, "Pas de deux", nella Coreografia di Maurice Béjart e la musica di Berlioz. “Ho creato questo lavoro in cui sia l'amore che l'odio si intrecciano, finendo per riunire il romanticismo spensierato di Berlioz e la magia e la tragedia di Shakespeare” (Maurice Béjart).

Terzo quadro, La Sagra della Primavera di Igor Stravinskij, anch’esso con la coreografia di Béjart nella sua memorabile versione avanguardistica che ha da sempre scioccato il pubblico per la sensualità selvaggia e il dinamismo rituale.

        
 

 

Document: 
Note di sala (28.86 KB)
Document: 
Company list (37.4 KB)
Document: 

Il Regno delle Ombre
da La Bayadère (durata 40')
coreografia di Natalia Makarova da Marius Petipa

Intervallo 25'

Roméo et Juliette
Pas de Deux (durata 15')
coreografia di Maurice Béjart

La Sagra della Primavera (durata 35')
coreografia di Maurice Béjart

Durata 110 minuti compreso intervallo

Biglietti

Ingresso da € 12,00 a € 45,00

PREVENDITEda sabato 7 settembre ore 10 al botteghino del Teatro Galli e online da domenica 8 settembre alle ore 10,00 su  biglietteria.comune.rimini.it

Biglietteria

Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 a lle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30
0541 793811
Teatro Galli