Unarmoured

domenica 13 luglio 2025, ore 21.30 - Teatro Galli
 


Evento a cura di Santarcangelo Festival 2025
 

L’autrice canadese porta sul palcoscenico l’immensità di un mare interiore: con “UNARMOURED”, Furey esplora l’infinito come emozione trasformativa e ridefinisce l’erotismo, liberandolo dalla sessualità convenzionale e dalle proiezioni sociali per condurlo in una dimensione astratta, fluida e universale. L’erotismo cosmico è un’energia primordiale, una forza vitale che attraversa il corpo. In un’esplorazione artistica che risveglia desideri sopiti, i performer vibrano al ritmo di onde di luce e suono in una composizione immersiva creata dal musicista Tomas Furey. Il corpo diventa architettura mutevole, onda e roccia, vaso e acqua, in un dialogo costante tra materia e vuoto. Attraverso la teoria musicale, la ricerca fisica si traduce in polifonie e ritmi condivisi, trasformando l’ascolto reciproco in una pratica di connessione profonda. Il collettivo di performer queer porta in scena frammenti delle proprie storie e percorsi di guarigione, rendendo visibili le nozioni di cura ed empatia in un’esperienza che supera i confini dell’individualità.


Clara Furey è coreografa e performer. Dopo una formazione musicale al Conservatorio di Parigi, studia come danzatrice all’École de danse contemporaine de Montréal. Nel 2017 coreografa il suo primo lavoro di gruppo, “Cosmic Love”, e presenta il solo “When Even The”. Nel 2019 crea “Rather a Ditch”. Con “Dog Rising” (2021), conclude la sua esplorazione della tensione e dell’immobilità. Le sue opere sono presentate in diversi Paesi e in numerosi festival, tra cui la Biennale di Venezia, il Festival TransAmériques di Montreal, l’ImPulsTanz di Vienna, il Performance Mix di New York, il Fierce Festival di Birmingham, il B-Motion di Bassano del Grappa.
 

Durata: 60 minuti
CONTENUTI SENSIBILI: scene di nudo


Info: Santarcangelo Festival, www.santarcangelofestival.com - biglietteria@santarcangelofestival.com


 

Clara Furey
UNARMOURED

concept, direzione artistica Clara Furey
coreografia Clara Furey in collaborazione con Justin De Luna, Be Heintzman Hope, Brian Mendez
performer Justin De Luna, Clara Furey, Chéline Lacroix, Brian Mendez
composizione musicale, spazializzazione sonora Twin Rising
sguardo artistico Bettina Blanc Penther, Aisha Sasha John
direzione prove Lucie Vigneault, Simon Portigal
costumi Be Heintzman Hope
disegno luci Paul Chambers
assistente al disegno luci Jordana Natale
direzione tecnica Jenny Huot, Darah Miah
distribuzione A Propic | Line Rousseau, Marion Gauvent
produzione Bent Hollow Cie
produzione esecutiva Parbleux
co-produzione Atelier De Paris – CDCN (Francia), Centre Chorégraphique National d’Orléans – Direction Maud Le Pladec (France), Centro Servizi Culturali Santa Chiara Trento (Italia), Charleroi-Danse (Belgio), Festival Transamériques (Canada)
partner, sostenitori Artiste Associée de L’USINE C 2021-2024 (Canada), Parbleux (Canada)
sviluppato in collaborazione con The National Creation Fund of the National Arts Center of Canada
grazie al supporto finanziario di Conseil des arts du Canada, Conseil des arts et des lettres du Québec, Conseil des arts de Montréal
Spettacolo realizzato in collaborazione con Kilowatt Festival

Spettacolo presentato in collaborazione con il Comune di Rimini

Biglietti

Intero € 13
ridotto € 11
PREVENDITEattive su webtic

Biglietteria

Santarcangelo Festival
+39 0541 626185