Biglietteria

Telefono: 0541 793811

Mail: biglietteriateatro@comune.rimini.it


Aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30, tel. 0541 793811.


Al Teatro Galli alcuni posti dei palchi laterali hanno una visibilità limitata che verrà segnalata dal personale di biglietteria.
Gli spettacoli al Teatro degli Atti hanno posti non numerati e possono prevedere una sistemazione di sedute non tradizionale.

Il Teatro riserva due posti in platea in cui sistemare le carrozzine per gli spettatori invalidi al 100% con disabilità motorie. Gli spettatori disabili con invalidità al 100% e indennità di accompagnamento hanno diritto all’ingresso gratuito mentre l’accompagnatore al biglietto ridotto (se previsto, altrimenti a prezzo intero). Gli invalidi al 100% senza indennità di accompagnamento hanno diritto al biglietto ridotto, al prezzo più conveniente tra quelli in vendita per lo spettacolo prescelto.

Per rendere più confortevole la presenza a teatro, dall'autunno 2023 il servizio guardaroba è gratuito per le programmazioni del Comune di Rimini

I biglietti smarriti o rubati non possono essere sostituiti. Non è previsto alcun rimborso per biglietti non utilizzati.

Acquistando i biglietti on line non è più necessario passare dalla biglietteria per ritirare i biglietti cartacei: mostrando alla maschera all'ingresso la ricevuta arrivata via email sul proprio telefono, o la stampa della stessa, si potrà accedere direttamente in sala.
Per il ritiro e il pagamento dei biglietti prenotati telefonicamente o via e-mail si dovrà invece passare dal botteghino negli orari di apertura.
 

E’ possibile utilizzare la Carta del Docente o la Carta del Merito per l’acquisto dei biglietti recandosi direttamente in biglietteria o contattandola telefonicamente o via e-mail, con qualche giorno di anticipo rispetto agli spettacoli scelti.

 

In caso di sostituzione di uno spettacolo la Direzione comunicherà a mezzo stampa e sul sito il titolo sostitutivo e la data di programmazione; in caso di annullamento indicherà tempi e modalità di rimborso dei biglietti già acquistati.
La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni che si rendessero necessarie per causa di forza maggiore.
Si impegna inoltre a trovare adeguata collocazione agli spettatori nel caso sia necessario effettuare spostamenti di posti per esigenze tecnico-artistiche e per motivi di forza maggiore.

In Teatro è richiesto un comportamento corretto, un abbigliamento consono al decoro del luogo e il rispetto del silenzio. In sala è vietato l'uso dei telefoni cellulari, scattare fotografie e realizzare qualsiasi tipo di registrazione audio e video nonché introdurre bevande e generi alimentari.
Durante lo spettacolo, non è consentito appoggiare cappotti, ombrelli o altri accessori personali sulle poltrone non occupate. Gli ombrelli andranno lasciati negli appositi porta-ombrelli posizionati nel foyer, chiusi in buste di cellophan, oppure riposti nella borsa che lo spettatore terrà con sé durante la rappresentazione.
Il pubblico deve essere munito del biglietto e deve esibirlo al personale di sala addetto al controllo; è tenuto a occupare il posto assegnato.
Ai sensi della legge 584/75 è vietato fumare in tutte le sale e nei bagni del Teatro.


 

Il pubblico è tenuto a essere presente in teatro in tempo utile per accedere al proprio posto entro l’orario di inizio spettacolo. A spettacolo iniziato gli spettatori non potranno accedere in sala.

Image: