Concorso Rudolf Noureev

giovedì 29 e venerdì 30 luglio 2021, ore 20.30 - Teatro Galli
 

 

Giunge a conclusione la seconda edizione del Concorso Rudolf  Noureev con 2 serate aperte al pubblico al Teatro Amintore Galli: venerdì 30 luglio la serata di premiazione e giovedì 29 luglio la prova generale. Sul palcoscenico del Galli si esibiranno giovani promesse della danza internazionale che onoreranno il repertorio del grande danzatore coreografo. Con loro giovani danzatori già affermati: Paul Marque e Valentine Colasante, Etoiles dell’Opéra National de Paris.
 

Programma

Prima parte
Dimostrazioni di tutti gli allievi delle master classe e loro omaggio a Rudolf Noureev.
Doppia esibizione dei candidati al Concorso categoria studenti, nella variazione Noureev e nella variazione libera.


Seconda parte
Doppia esibizione dei candidati al Concorso categoria professionisti, nella variazione Noureev e nella variazione libera.


Terza parte
Artisti ospiti
Paul Marque e Valentine Colasante
Etoiles dell’Opéra National de Paris
Da "Romeo e Giulietta" di Rudolf Noureev


Proclamazione dei candidati premiati


L’evento è realizzato da Art Fest
in collaborazione con il Comune di Rimini, la Fondazione Rudolf Noureev e l’Opéra National de Paris che mette a disposizione dei candidati le musiche originali delle coreografie Noureev e, per le serate, l’immagine di scena di Romeo e Giulietta.
Riviera Danza