Lazarus

ph Gavin Evans

ph Gavin Evans

ph Laila Pozzo

ph Laila Pozzo

ph Matteo Ceschi

ph Matteo Ceschi

mercoledì 5 aprile 2023, ore 21 - Teatro Galli - TURNO A
giovedì 6 aprile 2023, ore 21 - Teatro Galli - TURNO B
venerdì 7 aprile 2023, ore 21 - Teatro Galli - TURNO C


Lazarus è un musical ideato e voluto da David Bowie, autore ovviamente di tutte le musiche e del testo, firmato insieme al pluripremiato drammaturgo irlandese Enda Walsh. La prima rappresentazione andò in scena il 7 dicembre 2015 al New York Theatre Workshop di Manhattan, ultima apparizione pubblica di Bowie che sarebbe scomparso poco più di un mese dopo, il 10 gennaio 2016. Seppur piegato dalla malattia, con uno straordinario e commovente sforzo creativo Bowie ha voluto lasciarci questo strano oggetto di teatro musicale che si può considerare, insieme all’album Blackstar, il suo testamento creativo.
Newton, il malinconico migrante interstellare costretto a rimanere sulla Terra, che non può morire e non invecchia – protagonista del romanzo di Walter Tevis L’uomo che cadde sulla Terra e dell’omonimo film che Bowie stesso interpretò –, è al centro di questo labirintico sequel.
Valter Malosti firma la regia e la versione italiana dello spettacolo che vede Manuel Agnelli nei panni del tormentato protagonista di questa opera rock, composta da numerosi fra i pezzi più celebri di Bowie oltre a quattro pezzi inediti scritti appositamente.