Lazarus è un musical ideato e voluto da David Bowie, autore ovviamente di tutte le musiche e del testo, firmato insieme al pluripremiato drammaturgo irlandese Enda Walsh. La prima rappresentazione andò in scena il 7 dicembre 2015 al New York Theatre Workshop di Manhattan, ultima apparizione pubblica di Bowie che sarebbe scomparso poco più di un mese dopo, il 10 gennaio 2016. Seppur piegato dalla malattia, con uno straordinario e commovente sforzo creativo Bowie ha voluto lasciarci questo strano oggetto di teatro musicale che si può considerare, insieme all’album Blackstar, il suo testamento creativo.
Newton, il malinconico migrante interstellare costretto a rimanere sulla Terra, che non può morire e non invecchia – protagonista del romanzo di Walter Tevis L’uomo che cadde sulla Terra e dell’omonimo film che Bowie stesso interpretò –, è al centro di questo labirintico sequel.
Valter Malosti firma la regia e la versione italiana dello spettacolo che vede Manuel Agnelli nei panni del tormentato protagonista di questa opera rock, composta da numerosi fra i pezzi più celebri di Bowie oltre a quattro pezzi inediti scritti appositamente.
giovedì 6 aprile, ore 18 - Teatro Galli
Valter Malosti, Manuel Agnelli
LAZARUS
di David Bowie e Enda Walsh
incontro con il pubblico
Ingresso gratuito con prenotazione
Prenotazioni da sabato 1 aprile ore 10 online (categoria "Incontri") su biglietteria.comune.rimini.it
Per ogni transazione sarà possibile prenotare massimo 2 posti