Sosteniamo il talento 2023

Tributo a June Gallagher

sabato 18 marzo 2023, ore 20.45 - Teatro Galli
 


Evento a cura di SpazioCorpo ASD
 

Per l'edizione 2023 di "Sosteniamo il talento", al Teatro Amintore Galli verrà portata in scena una serata-omaggio in onore di June K. Gallagher, la storica fondatrice e Direttrice di Arabesque Dance Center.
Il segno indelebile che questa artista ha lasciato nel panorama riminese è riconosciuto da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarla, e ancora oggi molti degli operatori della danza locale e nazionale conservano per la sua persona e per la sua arte profonda ammirazione ed affetto.
In occasione di questo tributo, ex allievi di June, ora loro stessi danzatori professionisti, coreografi, insegnanti, artisti, direttori e direttrici, ed ex colleghi hanno con entusiasmo e generosità riallestito o rivisitato brani tratti dal suo vasto repertorio nonché ideato lavori inediti. June Gallagher infatti non è solo ballerina e insegnante, ma una coreografa brillante e innovativa e fonte inesauribile di ispirazione, e negli anni si è ritagliata un ruolo da vera protagonista nelle principali manifestazioni coreutiche italiane ed europee della sua generazione.

"Sosteniamo il talento" è una rassegna di danza a sostegno del fondo permanente per borse di studio che dal 2010 ha permesso di assegnare a 23 studenti meritevoli la somma di €  36.400 come aiuti ai rispettivi percorsi di formazione in campo artistico. L'iniziativa è ralizzata  con la collaborazione e il sostegno del Comune di Rimini.