Riccardo Muti invita i giovani direttori della sua accademia a sostituirlo sul podio per "Nabucco"

Image: 

Per motivi di salute il Maestro non potrà dirigere l’Orchestra Cherubini nei concerti al Teatro Galli di Rimini e al Teatro Alighieri di Ravenna


Il Maestro Riccardo Muti, a seguito di una diagnosi di polmonite che ha escluso un'infezione da Covid-19, ha dovuto suo malgrado rinunciare ai concerti previsti alla Sagra Musicale Malatestiana e al Ravenna Festival, trasformandoli però in un’occasione per coloro che ha accompagnato alla scoperta della partitura verdiana. Saranno infatti i giovani direttori che egli stesso ha recentemente guidato nel percorso di studio della VII edizione della Riccardo Muti Italian Opera Academy, appena conclusasi alla Fondazione Prada di Milano, a sostituirlo sul podio della sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini per una selezione di brani da Nabucco nei concerti in programma al Teatro Galli di Rimini sabato 18 dicembre e al Teatro Alighieri di Ravenna lunedì 20.


Giuseppe Famularo ha trent’anni, è nato in Sicilia dove si è diplomato in pianoforte, a Palermo, per poi formarsi come direttore a Milano; il venticinquenne Henry Kennedy si è recentemente diplomato alla Royal Academy of Music di Londra e CJ Wu, 35 anni da Taiwan, si è dedicata al violino prima di studiare direzione a Manchester; mentre è a Vienna che il ventitreenne moldavo Cristian Spătaru, anche compositore, ha completato i propri studi: sono loro i quattro giovani che si alterneranno sul podio a Rimini e Ravenna. Accanto alla Cherubini sarà impegnato il Coro Cremona Antiqua preparato da Antonio Greco e un cast vocale che include Serban Vasile nei panni di Nabucco, Gabriëlle Mouhlen e Francesca di Sauro rispettivamente come Abigaille e Fenena, Azer Zada (Ismaele), Riccardo Zanellato (Zaccaria), Giacomo Leone (Abdallo), Vittoria Magnarello (Anna) e Andrea Vittorio De Campo (Il Gran Sacerdote di Belo).


Chi volesse eventualmente ottenere il rimborso del biglietto acquistato, potrà farne richiesta via e-mail, tassativamente entro le ore 21 di sabato 18 dicembre
Per ottenere il rimborso dei biglietti è necessario comunicare via posta elettronica la propria volontà alla biglietteria del Teatro Galli: biglietteriateatro@comune.rimini.it entro le ore 21 di sabato 18 dicembre. Coloro che hanno acquistato il biglietto direttamente al botteghino dovranno allegare una scansione del biglietto. Per quelli che hanno effettuato l'acquisto online sarà sufficiente la sola comunicazione di voler accedere al rimborso. In una fase successiva la biglietteria provvederà a inoltrare a ogni richiedente il modulo da compilare per impostare la pratica di rimborso che avverrà tramite bonifico bancario.

47900RiminiRN
Italia

Image: