Ulisse Fest: gli incontri prenotabili on line

Image: 


Torna a Rimini UlisseFest, il festival del viaggio di Lonely Planet organizzato dalla casa editrice EDT, partner unico di Lonely Planet in Italia, che da quasi 30 anni pubblica le famose guide. La IV edizione del Lonely Planet UlisseFest – La Festa del Viaggio, si svolgerà a Rimini dal 28 al 30 agosto 2020, e avrà come tema Il viaggio che faremo, non
tanto e non soltanto come destinazione, ma come invito ad ascoltare, confrontarsi e riflettere sul futuro che ci attende da viaggiatori e cittadini del mondo.”
 

Scopri tutti gli appuntamenti gratuiti con prenotazione obbligatoria:
 

mercoledì 26 agosto,  21.30 - Corte degli Agostiniani
Nomad - In the footsteps of Bruce Chatwin

Il regista tedesco Werner Herzog ripercorre le tracce dei pellegrinaggi che l’amico Bruce Chatwin ha compiuto alla ricerca dell’anima del mondo. Lo fa attraversando le vastità della Terra con l’inseparabile zaino di Chatwin sulle spalle.
In collaborazione con la Cineteca del Comune di Rimini.
Prenota qui
Info


venerdì 28 agosto, 15.00 - Teatro Galli
Viaggio in Italia
Bilancio e prospettive del turismo tra soste e ripartenze. Ne parliamo con i rappresentanti dei territori attraversati dal live tour Italia on the road di Lonely Planet e i partner del progetto. Con Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione - ENIT, e con Paola Marchegiani, Dirigente della Posizione di Funzione Turismo della Regione Marche. Modera la giornalista Elisabetta Pagani.
Prenota qui
Info


venerdì 28 agosto, 18.30 - Teatro Galli
Lost in Space
Dardust, uno degli artisti più importanti e innovativi del panorama internazionale, ci racconterà come nasce il suo progetto di musica strumentale che guarda all’immaginario elettronico del Nord Europa. Intervista del giornalista Jacopo Tomatis.
Prenota qui
Info


venerdì 28 agosto, 19.30 - Teatro Galli
Enogastronomia del turismo
Come le esperienze legate al cibo e al vino sono diventate un punto di incontro tra l’autenticità di un territorio e la ricerca di proposte genuine da parte dei viaggiatori.
Intervengono: Isabella Perazzoli, CEO Only4U; Pierina Vibbani responsabile della rete d’impresa Prosecco Hills e titolare dell’agenzia Onda Verde Viaggi, Simona LucianaOlivadese Small Business & Financing Products UniCredit.
Conduce e modera Roberta Garibaldi.
Prenota qui
Info


sabato 29 agosto, 17.00  Teatro Galli
Parigi i cuochi, les italiens
In anteprima assoluta, Enrico Pandiani – il creatore della serie di polizieschi con protagonista il commissario Jean-Pierre Mordenti – presenta il suo Il gourmet cena sempre due volte, un giallo gastronomico ambientato nella più gastronomica delle città del mondo: Parigi. Dialoga con il giornalista Luca Iaccarino.
Prenota qui
Info


sabato 29 agosto, 18.30  - Teatro Galli
Dal mosaico alla street art
La street art ha trasformato i muri di interi quartieri in opere d’arte a cielo aperto. Con Zed1, Alessandra Carini e Marco Miccoli, presidente Festival di street art Subsidenze.
In collaborazione con il Comune di Ravenna.
Prenota qui
Info


sabato 29 agosto, 19.30  - Teatro Galli
Albero Ma Estro. Incontro con Gio Evan
Il poliedrico artista Gio Evan racconta il suo variegato universo creativo, a partire dai temi del suo tour 2020 Albero ma estro. Intervista del giornalista Jacopo Tomatis.
Prenota qui
Info


sabato 29 agosto, 21.00 - Teatro Galli
Giovanni Allevi: “Revoluzione"
A partire dal suo nuovo libro, “Revoluzione. Innovazione, libertà e il coraggio di cambiare“, Giovanni Allevi ci racconta il grande viaggio che appartiene a ogni essere umano, spaziando tra creatività, innovazione, intelligenza artificiale, e confrontandosi con la paura di cambiare. Modera la conduttrice radiofonica Doris Zaccone.
Prenota qui
Info


sabato 29 agosto, 22.00  - Teatro Galli
Silent Play per Dante
L'esperienza perfetta per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante: una visita guidata immersiva multimediale che vi accompagnerà alla scoperta della Ravenna del Trecento, dove il grande poeta terminò i suoi giorni.
In collaborazione con il Comune di Ravenna.
Prenota qui
Info


domenica 30 agosto, 17.30 - Teatro Galli
Effetto farfalla
Solo la tua felicità salverà il pianeta
Quando le scelte individuali hanno ricadute sul clima e sulla vita di milioni di persone, anche il volo di una farfalla può spostare gli equilibri in modo dirompente. Ne parliamo con Grammenos Mastrojeni, autore del libro "Effetto serra. Effetto guerra".
Prenota qui
Info


domenica 30 agosto, 18.30 - Teatro Galli
Africa. Universo di possibilità
L’Africa è fonte di ispirazione, riflessione e pensiero, nella musica, nella spiritualità e anche nel viaggio. Ne parliamo con l’antropologo Marco Aime e Marco Trovato, direttore della rivista "Africa".
In collaborazione con la rivista "Africa".
Prenota qui
Info


domenica 30 agosto, 21.30  - Teatro Galli
Dall'Adriatico al Borneo. Il mondo di Emilio Salgari
Dalle distese ghiacciate alle più arroventate plaghe, dalle giungle intricate all'immensità di ogni mare e oceano, viaggio nell'universo di un maestro dei romanzi di avventura. Reading e live painting con Anselmo Roveda e Marco Paci.
Prenota qui
Info

 

Vai al sito di UlisseFest

 

47900RiminiRN
Italia

Image: