Kledi Kadiu presenta "Danzano le stelle"
Sotto le stelle del cielo dell’Arena Lido, alla Darsena di San Giuliano Mare, Kledi Kadiu, in arte semplicemente Kledi, presenterà il 26 luglio gli amici e colleghi ballerini di una vita in uno spettacolo di danza, "Danzano le stelle", in omaggio a Rimini, città che è diventata la sua nuova casa da tre anni.
Diverse sono le stelle che si esibiranno, Arianna Maldini e Marco Dalia, nativi di Rimini, che hanno oggi una carriera internazionale, insieme a Virna Toppi e Nicola Del Freo, entrambi primi ballerini al Teatro alla Scala, Alice Mariani e Julian Lacey, solisti alla Semper Oper di Dresda. Si uniscono a questo cast stellare Anbeta Toromani, ballerina iconica fra le più note in Italia insieme al suo partner Alessandro Macario, primo ballerino in diversi teatri italiani, Hektor Budlla e Noemi Arcangeli ballerini dell’Aterballetto. Completano il cast l'emiliano Alessandro Frola, ballerino all’Hamburg Ballet, Lorenzo Alberti, della compagnia Ballet X Schwerin e Jan Spunda, ballerino all’Het National Theatre di Amsterdam.
Kledi, artista di straordinario talento, si è diplomato all’Accademia Nazionale di danza di Tirana e successivamente è stato ballerino solista presso il Teatro Nazionale dell’Opera in Albania. E’ noto al grande pubblico per la partecipazione, prima come ballerino e quindi come giudice, alla trasmissione televisiva “Amici”.
Una serata all’insegna della nobile arte della danza con programma che prevede coreografie classiche e contemporanee.
Evento organizzato da Comune di Rimini
in collaborazione con Rimini Classica
Prevendite già attive su circuito Liveticket
47900RiminiRN
Italia