Tornano le visite guidate al Teatro Galli
A partire da mercoledì 24 giugno e fino al 29 agosto torna ad essere visitabile il Teatro Galli con le visite guidate organizzate dai Musei Comunali di Rimini: appuntamento tutti i mercoledì e i venerdì, in concomitanza con il doppio appuntamento della Rimini Shopping night.
mercoledì ore 21.30, venerdì ore 17.30
Incontro a Teatro Galli
La storia del Teatro ottocentesco progettato dall’architetto modenese Luigi Poletti e inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi si intreccia, nel percorso di visita, con la storia di Rimini e di uno dei suoi spazi di maggior prestigio, la piazza comunale, nonché con le vicende della seconda guerra mondiale e il dibattito che ha accompagnato la ricostruzione del Teatro, restituito nel 2018 alla città “com’era e dov’era” .
Durata: 45 min
Per partecipare alle visite guidate, che prevedono un numero massimo di 15 partecipanti, è necessario prenotare (tel. 0541.793851).
Il costo di ogni visita guidata è di 5 euro a persona (bambini fino a 7 anni gratis) ed è richiesta l’osservanza dei comportamenti di base per la prevenzione da Covid-19: è richiesto l’utilizzo della mascherina, di igienizzare le mani all’ingresso e di mantenere la distanza interpersonale di un metro durante tutta la visita.
47900RiminiRN
Italia